I dati
I documenti previsti dalla legge
Il processo partecipativo
I progetti
Condividi
Rassegna Stampa 2021
5 i progetti finanziati
Il progetto che ha riscosso maggiori consensi è stato presentato dalla Parrocchia San Michele:“Le aiuole della pace” prevede una spesa di 12mila e 500 euro per piazza Madonna della pace.
L'esito dello scrutinio
L'esito con i voti riportati dai singoli progetti verrà trasmesso ad un comitato tecnico cui spetta il compito di individuare i progetti finanziabili.
Valorizzare le scritte fasciste?
Ad Acireale c'è una proposta per valorizzare le scritte del Ventennio fascista sui muri degli edifici. E il Comune l'ha ritenuta ammissibile.
Un Parco Inclusivo
Giulia Figuera, giovane attivista del gruppo informale “CarapAci_laboratorio ecologico di comunità”, ha presentato una proposta di miglioramento della fruizione sportiva e turistica di Aci Greenway.
Una riflessione amara
Sono aperte le urne di via Degli Ulivi e di via Lancaster ai cittadini che desiderano esprimere il loro voto per uno dei quattordici progetti inseriti nel bilancio partecipativo.
Si aprono le votazioni
Partiranno domani le votazioni per i progetti di Bilancio Partecipato, uno strumento tramite il quale i cittadini residenti nel Comune, possono scegliere le opere che ritengono maggiormente utili per la collettività.