“Scriviamola Insieme”, richiesta l’audizione per consegnare le firme raccolte

“Scriviamola Insieme”,  richiesta l’audizione per consegnare le firme raccolte

Continua la mobilitazione della società civile promossa da Spendiamoli Insieme – Parliament Watch Italia per migliorare la legge siciliana sulla democrazia partecipata. Come annunciato al momento del lancio della raccolta firme “Scriviamola Insieme“, abbiamo richiesto un’audizione alla Commissione Affari Istituzionali dell’Assemblea Regionale Siciliana per consegnare le tante firme raccolte (oltre 2 mila al momento della scrittura di questo post), insieme a un report con i risultati dell’applicazione della legge sulla democrazia partecipata dalla sua promulgazione ad oggi e a una proposta di co-progettazione della nuova legge.

A farsi portavoce della nostra richiesta è la deputata Martina Ardizzone (M5S), autrice dell’emendamento all’articolo 2 della Finanziaria regionale con cui è stata bocciata la norma governativa che prevedeva lo stop alle sanzioni per i Comuni che non destinano il 2 per cento dei trasferimenti regionali a progetti di democrazia partecipata.

Vi aggiorneremo sulla data esatta della nostra audizione. Intanto ci teniamo a ringraziare per il sostegno le oltre 2 mila persone che fino a questo momento hanno firmato “Scriviamola Insieme”.

Grazie di cuore in particolare alla Rete Civica della Salute, ai Riferimenti Civici e ai cittadini informati che hanno abbracciato la nostra mobilitazione e stanno sostenendo la raccolta firme.

Grazie anche alle altre associazioni che fin dalla prima ora ci supportano: ActionAid ItaliaThe Good Lobby, Fondazione Messina, L’Isola che c’è, BiPart, Ondata APS, CESV Messina ETS, Comunità Open Data Sicilia, Acquanuvena, Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto, Patto per la Partecipazione Popolare Area Vasta, Comunità PIÙ, Associazione Ionio – Circolo Arci APS, Rete 2030, Amici del Bosco Ceraulo, Orizzonte Comune Villafranca Tirrena.