Catania 2021

Provincia:
Catania (CT)
Popolazione:
296266
Sito Istituzionale:

Sono disponibili documenti e/o informazioni

Purtroppo non abbiamo trovato nulla

I dati

Somma a Disposizione:
N.D. *
Somma Spesa:
N.D. *
Somma Restituita:
N.D. *

I documenti previsti dalla legge

Regolamento
Esito

Il processo partecipativo

Prevede un'assemblea pubblica
Prevede la possibilità di presentare un progetto
È limitato alla possibilità di esprimere una preferenza
Sono ammessi alla partecipazione anche i cittadini minorenni?
Quanti cittadini hanno votato?
2835

I progetti

Progetto Finanziato
Soggetto Proponente
-
-
Note

Da rassegna stampa risulta che i fondi sono stati destinati al progetto "Area fitness al Parco Gioeni"che ha ricevuto 1568 preferenze.

Condividi

Rassegna Stampa 2021

Vince il progetto dell’area fitness al Parco Gioeni

Tra quelle proposte ha prevalso l'idea di realizzare nel Parco Gioeni un percorso fitness con spazi per esercizi ginnici con attrezzi per la corsa e camminate adatti allo sviluppo della corporeità, sistemando le aree a verde per finalità ludico-sportive, creando una vera e propria palestra all'aria aperta. Il progetto ha totalizzato 1.468 espressioni di preferenza su un totale di 2.835.

Ancora una settimana per scegliere

E’ stato prorogato a domenica 21 novembre, il termine per scegliere un progetto da realizzare, tra i quattro proposti dall'Amministrazione Comunale di Catania, per investire circa 200 mila euro.

Utilizzare i fondi per riqualificare il parco Gioeni

Questo è l'obiettivo dei consigli del II e del III municipio di Catania insieme alle associazioni Svegliati Catania, Libertas, Gruppo Volontari Italia, ND, ACLI Catania. Un modo per sensibilizzare le persone e sposare così un progetto di grande impatto sociale.

Ancora possibile votare i progetti

Sono già oltre millecinquecento i cittadini che hanno espresso la propria preferenza, in una delle modalità digitali o con le altre indicate nell'avviso del sindaco Salvo Pogliese pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune: per scegliere un progetto da realizzare a Catania, tra i quattro proposti.

Entro il 14 novembre si può scegliere un intervento pubblico da realizzare

I cittadini potranno esprimere un'unica preferenza di voto per l'utilizzo delle somme in questione scegliendo una delle seguenti azioni: realizzazione area attrezzata per lo Sport e il Tempo Libero nel Parco Gioeni; riqualificazione piazza 2 Giugno (viale Mario Rapisardi); progettazione ed esecuzione almeno tre “Zone Scolastiche” in altrettante aree cittadine; riforestazione Parchi Gemmellaro, Ghandi, Lizzio e Fenoglietti con aree di sgambamento per cani.

Hai altre informazioni su come sono stati spesi i fondi per la democrazia partecipata in quest'anno? Compila il modulo, scrivici cosa sai e aiutaci a essere più precisi*

Confermo di aver letto e accettato l’informativa sul trattamento dei dati personali

*se hai un documento o una foto che vuoi inviarci, scrivici a info@spendiamolinsieme.it
.