I documenti pubblicati dal 16 al 31 agosto

I documenti pubblicati dal 16 al 31 agosto

C’è tempo fino alle ore 12 del 15 settembre per la presentazione dei progetti da proporre a finanziamento per la democrazia partecipata 2022 di Caltanissetta. L’atto che annuncia l’avvenuta scelta delle aree tematiche e l’avvio della raccolta delle proposte dei cittadini è datato 16 agosto. Ed è uno dei documenti e delle informazioni rintracciati e pubblicati nella seconda metà di agosto dai ricercatori di Spendiamolinsieme.it.

Gli altri avvisi rintracciati sono, nell’Area Metropolitana di Catania, quello di Ragalna dove le proposte possono essere presentate entro il 9 settembre, nell’Area Metropolitana di Palermo, quello di Altavilla Milicia, dove i cittadini possono scegliere entro le ore 12 del 15 settembre uno dei cinque interventi proposti e, nell’Area Metropolitana di Messina, quelli di Roccalumera (scadenza fissata al 22 agosto e già trascorsa), Pagliara, con scadenza il 6 settembre, Rometta, dove si sono appena concluse le votazioni sui tre progetti ammessi, Raccuja, dove sono stati prorogati al 7 settembre i termini per la presentazione delle proposte, Roccafiorita, dove è stata indetta per il 2 settembre (ore 12, piazza Autonomia) l’assemblea cittadina e Malfa dove sono in corso fino alle ore 12 del 15 settembre le votazioni sui tre progetti ammessi.

E ancora avvisi nel Trapanese a Vita e Salaparuta (e in entrambi i casi la scadenza è già trascorsa, rispettivamente il 24 e il 23 agosto), nell’Agrigentino a Castrofilippo, con scadenza alle ore 12 dell’11 settembre, e a Sant’Angelo Muxaro, con scadenza il 2 settembre alle ore 12. Sempre nell’Agrigentino a Grotte si vota per scegliere i progetti vincitori fino al 4 settembre e a Cattolica Eraclea il Comune ha pubblicato le proposte ricevute dai cittadini.

Dagli avvisi agli esiti, che completano i processi di selezione indicando i progetti da realizzare. Sono stati rintracciati gli esiti di Santo Stefano Quisquina nell’Agrigentino (i fondi verranno usati per la messa in sicurezza del collegamento tra C.da Canneti e C.da Paratore), Vallelunga Pratameno nel Nisseno (Festival canoro presentato dalla Pro Loco e la Riqualificazione e abbellimento di tre punti lungo la via Nazionale e la Via Roma e la Scalinata Edmondo De Amicis proposti da Alessandro Barcellona), Poggioreale nel Trapanese (Colonia estiva 2022 dell’associazione Coro degli Angeli, Baby estate Poggiorealese 2022 della Confraternita di Misericordia, Serata di cabaret e serata di intrattenimento per bambini dell’Associazione Eterna Fratellanza) e Buccheri nel Siracusano (aree Attività Culturali e Turismo e Politiche Sociali e Giovanili).

Iria Cogliani

Malfa, isola di Salina, foto di Ghost-in-the-Shell – CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Le informazioni contenute in questo pezzo sono costruite sui dati disponibili su “Spendiamoli Insieme” al 31 agosto 2022